Una nuova pavimentazione, per i giochi del giardino della scuola dell’infanzia, è stata allestita, per garantire ai bambini l’accesso ai locali esterni, anche in caso di maltempo. Tale superficie è stata realizzata da Dimensione Comunità, grazie ai fondi del PON “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia”, come progetto autorizzato, finalizzato ad adeguare lo spazio/gioco del giardino e consentire di usufruire di quest’ area, essenziale per lo sviluppo dei bambini, in ogni momento dell’anno. La pavimentazione è ottenuta da granuli di gomma riciclata ed è antitrauma, in un colore che si adatta al paesaggio e si amalgama con esso. Nelle giornate correnti i bambini hanno già potuto accedervi, scoprendo una nuova dimensione del giardino.