Martedì 10 ottobre 2023 gli alunni delle classi 4^ABCD della scuola primaria riprendono l’attività legata alla realizzazione e alla cura dell’orto, uno spazio di apprendimento multisensoriale, avviata in classe seconda nell’ambito del Progetto Ambiente, grazie alla preziosa collaborazione con i volontari del C.A.I. di Coccaglio.

L’orto permette di “imparare facendo”, di sviluppare la manualità e il rapporto reale e pratico con gli elementi naturali e ambientali, di sviluppare il concetto del “prendersi cura di”, di imparare a rispettare i tempi della natura e di lavorare in gruppo.

Di seguito le foto della messa a dimora degli ortaggi invernali: broccolo rifiorente, cavolfiore incline, radicchio di Chioggia, cappuccio a cuore, verza invernale, cavolini di Bruxelles, porro gigante, broccoletto violetto  e cappuccio rosso.