Educazione alla solidarietà e alla convivenza civile

I progetti di educazione alla solidarietà e alla convivenza civile sono terminati positivamente.

L’stituto Comprensivo di Coccaglio si ritiene soddisfatto dei risultati raggiunti, grazie alla sensibilizzazione promossa dai docenti, all’impegno del Consiglio Comunale dei Ragazzi e alla generosità dimostrata dagli alunni, dalle alunne e dalle loro famiglie.

I fondi raccolti per finanziare il progetto nel villagio Warbira in Etiopia, in collaborazione con il Gruppo Missionario, equivalgono a Euro 1.200.

Con la raccolta di alimenti a lunga conservazione per le famiglie bisognose, in collaborazione la Caritas Parrocchiale, abbiamo riempito 20 scatole.

Insegnare la solidarietà è possibile!

Ringraziamo di cuore la Caritas Parrocchiale e il Gruppo Missionario di Coccaglio per il prezioso aiuto e Voi per aver reso questo Natale speciale.