Anche per il corrente anno scolastico l’Istituto Comprensivo di Coccaglio ha proposto dei percorsi di Educazione alla Cittadinanza Digitale a tutti gli alunni e le alunne delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria “Don Remo Tonoli”.

Le classi hanno incontrato il dott. Mauro Ozenda, consulente informatico che da oltre un ventennio è attivo nel settore della scuola con percorsi educativi riguardanti “Educazione Digitale” “Sicurezza e Privacy”, “Uso sicuro, sano, legale e consapevole dei nuovi media”.

Gli incontri si sono svolti dall’11 al 18 marzo 2024 con una partecipazione attiva degli studenti e delle studentesse.

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

CLASSE QUARTA PRIMARIA

Mondo videogiochi – Rispetto età nella scelta del videogioco (pegi.info), principali rischi dipendenza, adescamento in chat, acquisti in app

Mondo Youtubers – Guida a un utilizzo corretto e consapevole