lI 7 maggio 2024dalle ore 8.00 alle ore 17.00 con seggio unico istituito presso la Scuola secondaria Marenzio in via Matteotti, 10, si terranno le elezioni per rinnovare la rappresentanza elettiva del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI).

Lo prevede l’Ordinanza ministeriale 234 del 5 dicembre 2023.

OM-234-del-5-dicembre-2023

Il CSPI è un organo consultivo, che esprime pareri, anche di propria iniziativa, sui provvedimenti del Ministero. Questo consente, ai rappresentanti eletti, di essere interpellati di diritto prima dell’approvazione di decreti e leggi sulla scuola. Un modo per dare valore alla scuola e alla sua comunità, dandogli voce, professionalità e passione possono trovare un luogo utile dove fare sintesi e contribuire alle politiche scolastiche del legislatore.

F.A.Q. – Elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione