Sabato 6 luglio a Coccaglio si terrà l’evento “Festa della Comunità incontra Intrecci d’arte” in collaborazione con il Museo di arte orientale Pompeo Mazzocchi.

In Giappone il 6 e il 7 luglio si festeggia “Tanabata” ovvero la festa delle stelle innamorate che celebra il ricongiungimento delle divinità Orihime e Hikoboshi, rappresentanti le stelle Vega e Altair. Secondo la leggenda i due amanti vennero separati dalla Via lattea potendosi incontrare solo una volta all’anno.

Le alunne e gli alunni della scuola dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di I grado hanno accolto l’iniziatva della Pro Loco di Coccaglio, realizzando creativi e originali tanzaku, strisce di carta colorata su cui sono stati scritti i desideri rivolti alle stelle protagoniste della festa.

I tanzaku realizzati per la “Festa della Comunità incontra Intrecci d’arte”.