Si è appena conclusa alla scuola primaria una settimana all’insegna della sostenibilità nell’ambito del progetto “Ci piace un mondo”. Sono state attivate diverse iniziative relative a tale tematica: avvio del Pedibus, la raccolta dei tappi di plastica in collaborazione con l’associazione Ekoclub di Erbusco, la pulizia dei giardini e di alcuni parchi comunali.

Inoltre, grazie ad alcuni materiali forniti dal C.A.I. di Coccaglio, abbiamo allestito una piccola mostra in cui sono stati esposti nell’atrio della scuola primaria, dei pannelli riportanti gli obiettivi dell’Agenda 2030 e che i nostri alunni hanno potuto visionare ed approfondire con le insegnanti. Infine, sono state messe a dimora delle piantine invernali nel nostro orto didattico: porro, verza, cavolfiore, radicchio, con la collaborazione dei volontari del CAI e di un nonno di classe terza.

“Non sei mai troppo piccolo per fare la differenza”. (Greta Thunberg)