Invio Mad

Da questa pagina si può inviare la Messa a Disposizione per eventuali supplenze.

Le domande possono essere presentate a partire dal giorno 01 agosto di ogni anno; avranno validità e saranno utilizzate per un solo anno scolastico. Non si terrà conto delle domande pervenute fuori dai termini sopra indicati.

Si segnala che in base alla nota ministeriale 28597 del 29 luglio 2022, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto, il dirigente scolastico conferisce la supplenza all’aspirante che ha manifestato la propria disponibilità e che non sia inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia, individuandolo prioritariamente tra i docenti abilitati e i docenti specializzati; successivamente, tra coloro che hanno conseguito il titolo di studio previsto o, in ulteriore subordine, che lo stanno conseguendo.

Le domande di messa disposizione rese in autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, devono contenere tutte le dichiarazioni necessarie per consentire la verifica puntuale dei suddetti requisiti da parte dei dirigenti scolastici, ivi compresi gli estremi del conseguimento del titolo di abilitazione e/o del titolo di specializzazione, nonché la dichiarazione esplicita dell’interessato di non essere inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia.

I candidati, pena esclusione, dovranno obbligatoriamente compilare in tutte le sue parti una domanda per ogni ordine di scuola e tipologia di posto.

Verranno accettate ESCLUSIVAMENTE domande pervenute tramite il seguente link: https://nuvola.madisoft.it/mad/BSIC83900G/inserisci

Non saranno accettate domande pervenute in altra forma; coloro che avessero già inoltrato la domanda tramite Posta elettronica, PEC, consegna a mezzo posta ordinaria o a mano sono invitati a riproporre l’istanza.

La scuola si riserva di verificare i titoli dichiarati prima di procedere alla stipula di eventuali contratti. Tutte le dichiarazioni devono intendersi rese ai sensi del D.P.R. 445/2000. Le dichiarazioni false o mendaci, anche per omissione, subiranno le conseguenze penali previste.

Si allega la Disposizione del Dirigente scolastico con ulteriori indicazioni.

 


Informativa sulla privacy ai sensi del regolamento UE 2016/679 per il trattamento dei dati personali

 

Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati è l’Istituto Comprensivo di Coccaglio (telefono 0307721190 – email bsic83900g@istruzione.it), nella persona del Dirigente scolastico Amedeo Raimondi, legale rappresentante dell’Istituto.

 

Responsabile Protezione dei Dati

E-mail: info@netsenseweb.com

PEC: netsense@pec.it

 

Finalità

I dati personali acquisiti per la raccolta delle cosiddette “M.A.D. – messa a disposizione”, candidature all’insegnamento liberamente presentate dai docenti, saranno trattati per finalità connesse esclusivamente allo svolgimento di tali attività, ed in particolare per tutti gli adempimenti necessari per l’eventuale reclutamento.  Il trattamento dei dati sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza, limitazione delle finalità, esattezza, limitazione della conservazione, integrità e tutela della riservatezza e dei diritti individuali. Saranno, inoltre, adottate idonee misure di sicurezza per garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati trattati, al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o perdita dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta. I dati personali definiti come “dati sensibili” o come “dati giudiziari” dal D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196 e successive modifiche (Codice della Privacy) e i dati previsti dagli art. 9 e 10 del Regolamento Ue 2016/679, saranno trattati esclusivamente dal personale della scuola, appositamente incaricato, secondo quanto previsto dalle disposizioni di Legge e di Regolamento nel rispetto del principio di stretta indispensabilità dei trattamenti.

 

Conservazione e trattamento

I dati saranno conservati presso archivi ad esclusivo accesso del Titolare per l’espletamento di tutti gli adempimenti di legge e per un tempo non superiore agli scopi per i quali sono stati raccolti. I dati saranno altresì comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento di servizi necessari, con garanzia di tutela dei diritti dell’interessato. Sono autorizzati al trattamento dei dati: il personale amministrativo, tecnico e ausiliario in servizio presso l’Istituto. Il personale incaricato ha accesso ai dati a seconda delle mansioni e si attiene alle norme impartite e alle disposizioni di legge. È vietato all’incaricato qualsiasi forma di diffusione e comunicazione di dati personali che non sia funzionale allo svolgimento dei compiti affidati ed è adeguatamente istruito sulle norme privacy previste dal Regolamento UE 2016/679. Il trattamento sarà effettuato sia con strumenti cartacei che elettronici, nel rispetto delle misure di sicurezza minime, così come previsto dal Regolamento Europeo, ad opera di soggetti appositamente incaricati.

 

Legittimazione e consenso

Il conferimento dei dati richiesti e il conseguente trattamento sono obbligatori in quanto previsti dalla normativa; l’eventuale rifiuto a fornire tali dati determina l’impossibilità di instaurare alcun rapporto con questa Istituzione scolastica.

 

Destinatari

I dati personali saranno comunicati esclusivamente ai soggetti competenti per l’espletamento di tutti i servizi necessari ad una corretta gestione del rapporto di lavoro. Potranno venire a conoscenza dei dati personali i dipendenti e i collaboratori, anche esterni, del Titolare e i soggetti che forniscono servizi strumentali alle finalità di cui sopra, ferma restando la garanzia di tutela dei diritti dell’interessato. Tali soggetti agiranno in qualità di Responsabili o Incaricati del trattamento. I dati personali potranno essere comunicati e diffusi ad altre istituzioni scolastiche statali per le medesime finalità. I dati sensibili e giudiziari non saranno oggetto di diffusione; tuttavia, alcuni di essi potranno essere comunicati ad altri soggetti pubblici nella misura strettamente indispensabile per svolgere attività istituzionali previste dalle vigenti disposizioni di legge in materia sanitaria, previdenziale, tributaria, giudiziaria e di istruzione. I dati non verranno trasferiti a destinatari residenti in paesi terzi rispetto all’Unione Europea né ad organizzazioni internazionali, fatta eccezione per i casi in cui i dati siano gestiti in cloud ed i server siano fisicamente collocati all’estero.

 

Diritti

Al Titolare del trattamento o al Responsabile l’interessato potrà rivolgersi senza particolari formalità, per far valere i propri diritti, così come previsto dal Regolamento Europeo 2016/679; ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

L’interessato ha i seguenti diritti:

  • di accesso; 
  • di rettifica, di cancellazione (diritto all’oblio);
  • di limitazione del trattamento
  • di revoca del consenso, nei casi previsti dal Regolamento.

L’interessato ha inoltre diritto alla portabilità dei dati e di proporre reclamo all’Autorità di controllo dello Stato di residenza (Garante Privacy).

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Amedeo Raimondi