ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI COCCAGLIO

Invio Mad

Invio candidatura spontanea e informale per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA

Chi Può Presentare la MAD?
La Messa a Disposizione può essere presentata da tutti coloro che, in possesso di un Diploma o di una Laurea, vogliono candidarsi per una supplenza come docente, assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico.

Quali tipi di MAD è possibile inviare?
MAD Docenti: per chi vuole essere convocato per supplenze da insegnante in qualsiasi tipologia di scuola;
MAD Sostegno: per chi vuole essere convocato per supplenze come insegnante di sostegno;
MAD Personale ATA: per chi vuole essere convocato per supplenze come assistente tecnico, assistente amministrativo o collaboratore scolastico.

Le domande possono essere presentate a partire dal giorno 01 agosto di ogni anno; avranno validità e saranno utilizzate per un solo anno scolastico. Non si terrà conto delle domande pervenute fuori dai termini sopra indicati.

Si segnala che in base alla Nota Ministeriale relativa alle supplenze, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto, il dirigente scolastico conferisce la supplenza all’aspirante che ha manifestato la propria disponibilità e che non sia inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provinciaindividuandolo prioritariamente tra i docenti abilitati e i docenti specializzatisuccessivamente, tra coloro che hanno conseguito il titolo di studio previsto o, in ulteriore subordine, che lo stanno conseguendo.

Le domande di messa disposizione rese in autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, devono contenere tutte le dichiarazioni necessarie per consentire la verifica puntuale dei suddetti requisiti da parte dei dirigenti scolastici, ivi compresi gli estremi del conseguimento del titolo di abilitazione e/o del titolo di specializzazione, nonché la dichiarazione esplicita dell’interessato di non essere inserito in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia.

candidati, pena esclusione, dovranno obbligatoriamente compilare in tutte le sue parti una domanda per ogni ordine di scuola e tipologia di posto.

Verranno accettate ESCLUSIVAMENTE domande presentate tramite il link di accesso, non saranno accettate domande pervenute in altra forma.

La scuola si riserva di verificare i titoli dichiarati prima di procedere alla stipula di eventuali contratti. Tutte le dichiarazioni devono intendersi rese ai sensi del D.P.R. 445/2000.

Le dichiarazioni false o mendaci, anche per omissione, subiranno le conseguenze penali previste.

Si allega la Disposizione del Dirigente scolastico con ulteriori indicazioni.

A cosa serve

Per dare la propria disponibilità a svolgere ruoli di supplenza, sia come insegnante che che come ATA

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato

Cosa serve